Champagne Gardet

La maison CHAMPAGNE GARDET, tradizionalmente a conduzione familiare, fu fondata a Epernay nel 1895 da Charles Gardet e successivamente trasferita negli anni ‘30 dal figlio Georges a Chigny les Roses, un villaggio Premier Cru nel cuore della Montagne de Reims.
Con l’obiettivo principale di sviluppare costantemente il valore del marchio, la Maison propone vini dalla qualità irreprensibile, ponendone alla base l’utilizzo di uve di altissima qualità. Questo obiettivo e questo rispetto della tradizione rimangono al centro delle attenzioni della famiglia Prieux, attuale proprietaria e legata al terroir di origine da diverse generazioni. Tutta la gamma viene vinificata nel rispetto della tradizione e solo dalle cuvée ottenute dai «premiers jus» della spremitura. Grande attenzione viene prestata all’elaborazione dei vini, lasciati invecchiare sulle fecce il più a lungo possibile, anche ben oltre i limiti minimi imposti dalla AOC Champagne. Champagne Gardet resta una delle ultime Maisons ad invecchiare alcuni dei suoi vini di riserva in botti di quercia.
Tutto il «savoir faire» della Maison risiede nel prezioso equilibrio tra tradizione e modernità che rende evidente tutte le peculiarità dello stile Gardet.

Le etichette